Scelta editor

More
26 Mar 2016 06:51 - 05 Jun 2017 20:50 #1 by Andrea Giudice
Scelta editor was created by Andrea Giudice
Questo è un punto su cui mi dibatterò fino alla morte. :)))) (scherzo)
L'editor di Fox (tiny) è quanto di più scomodo possa esistere.

Sotto Joomla uso da sempre JCE e per poter lavorare in modo corretto, ho dovuto rinominare (!) la directory plugins/tinymce in modo da non fare vedere a FoxContact Tiny
Tinymce ha la pessima abitudine di "correggere" il codice come vuole lui.
Anche premendo su "editor si/no", al momento di salvare, il codice è compromesso.

La Feature che richiedo è la possibilità di scegliere l'editor e / o lavorare direttamente sul codice, realmente.

Grazie :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Mar 2016 10:01 #2 by Max
Replied by Max on topic Scelta editor
Ciao, grazie per la segnalazione.
L'editor usato da Fox è il TinyMCE di Joomla!, ma con una sua propria configurazione che dovrebbe salvaguardare tutti i tipi di tag e l'html inserito.

Potresti riportare un esempio di html che viene alterato?

Grazie
Max

More
26 Mar 2016 10:12 #3 by Andrea Giudice
Replied by Andrea Giudice on topic Scelta editor
Certo.
itemscope viene salvato in itemscope="" ed altro.
Ma non solo.
Se un sito viene creato in un sottodominio, sarebbe comodo poter lavorare con percorsi relativi, ed invece, vengono sostituiti con assoluti al momento del salvataggio, creando non poche noie quando il sito viene spostato nella posizione di destinazione finale.

Insomma: se nelle preferenze dell'utente imposto il mio editor predefinito (e nel mio caso, è JCE), mi aspetto che anche fox accetti la mia scelta.

Cosa ne pensi? :)

More
26 Mar 2016 10:51 #4 by Max
Ciao,
La prima cosa che segnali non dovrebbe essere un problema, mentre per il discorso dei percorsi, lo stesso editor html è utilizzato anche per i template delle email, dove i percorsi devono per forza di cosa essere convertiti in assoluti.

Grazie per le informazioni.
Ora possiamo valutare i pro e contro delle possibili soluzioni.

More
26 Mar 2016 11:00 #5 by Andrea Giudice
Max, indipendentemente dal "giusto o sbagliato", se Joomla consente dal profilo di scegliere il proprio editor predefinito, non vedo perchè alcune estensioni non debbano sottostare a quell'impostazione.. :)
Se qualcuno poi vuole Tiny, lascia tutto com'è ma non esiste solo quell'editor o JCE.
Ne esistono a decine e non sarebbe male se anche Fox si adattasse alle impostazioni predefinite dei profili.
Cosa ne pensi? :)
Poi, sai com'è... imho..

Come ho detto, finora ho risolto solo rinominando la directory del plugin in modo da poter lavorare sul codice innocuo.

GRAZIE per la pazienza.

More
26 Mar 2016 11:21 - 26 Mar 2016 11:21 #6 by Max
Ciao Bellatrix, in linea di principio capisco il tuo punto di vista, però ci sono due problemi principali:
  • Alcune difficoltà tecniche ad appoggiarsi al sistema di Joomla perché le nostre popup sono dinamiche e generate tramite javascript.
  • Alcune necessità funzionali (tipo i percorsi assoluti/tag consentiti), che è praticamente impossibile garantire se non si conosce l'implementazione che si sta utilizzando.

Probabilmente per gli stessi motivi altre estensioni non si appoggiano direttamente all'editor di Joomla!

Credo che uno dei problemi principali che è emerso è quello dei percorsi quando sposti il sito.
Valuteremo cos'è possibile fare a riguardo per semplificare e velocizzare il lavoro a te e agli altri utenti.
The following user(s) said Thank You: Andrea Giudice

More
26 Jul 2017 16:22 - 26 Jul 2017 16:22 #7 by Demis [Fox-Labs]
Replied by Demis [Fox-Labs] on topic Scelta editor
Dalla versione 3.7 viene utilizzato l'editor selezionato in Joomla. Sono compatibili al momento JCE e CodeMirror, ma in futuro lo saranno anche Ark Editor.

More
26 Jul 2017 18:30 #8 by Andrea Giudice
Ragazzi, siete stati GRANDI!
GRAZIE da parte mia.