× Support requests and general discussions

Indirizzo mittente

More
15 May 2019 14:46 #1 by Luigi Guanziroli
Indirizzo mittente was created by Luigi Guanziroli
Buongiorno,
è normale che quando compilo il form del mio sito l'email che ricevo ha come mittente il nome del modulo ma come indirizzo a fianco ha l'indirizzo email presente nella configurazione globale di joomla?
Grazie mille.

Mentre un secondo problema è il messaggio a video.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di assistenza.
Riceverai una conferma all'indirizzo di posta fornito: rappresentanzeguanzirolisas@gmail.com.
Se non è quello corretto, ti preghiamo di compilare il form da capo.

L'indirizzo email mi viene di colore bianco e si confonde con lo sfondo. Come posso cambiare colore?
Grazie mille di nuovo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 May 2019 14:15 - 17 May 2019 14:15 #2 by Demis [Fox-Labs]
Replied by Demis [Fox-Labs] on topic Indirizzo mittente
Ciao Luigi,

è normale che quando compilo il form [...]

Si, è normale ed è stato fatto di proposito. Se ti interessa approfondire, qui trovi i motivi di questa scelta tecnica, ed eventualmente come modificare il mittente, cosa che comunque ti sconsiglio.

L'indirizzo email mi viene di colore bianco e si confonde con lo sfondo. Come posso cambiare colore?

Proprietà come il colore del testo o degli elementi, la dimensione e il tipo di carattere, e tutto ciò che riguarda l'aspetto e il layout, è controllato dal template di Joomla tramite i suoi Fogli di Stile.
Nel tuo caso, il template definisce come bianco il colore dei link, anche se sono contenuti in una alert-box.
Per cambiare il colore dei link da bianco a qualcos'altro, devi agire sulle impostazioni del template (dove ti fa scegliere i colori per i vari elementi).

Tuttavia, c'è un'altra cosa da considerare.
L'indirizzo di email viene convertito in un link cliccabile dal plugin di Joomla Email Cloaking, che nel tuo caso è attivo.
Dato che in realtà non c'è motivo di rendere cliccabile per l'utente un indirizzo di email che lui stesso ha appena fornito, (che potrebbe cliccare per scrivere a se stesso) la soluzione definitiva che ti suggerisco, è quella di impedire al plugin Email Cloaking di trasformare l'indirizzo email in un link, in questo modo non hai bisogno di ridefinire il colore del link nel template.

Per correggere questo aspetto, puoi semplicemente aggiornare Fox Contact ad una versione recente, cosa che ti consiglio a prescindere da questo, poiché vedo che stai usando una vecchia versione 3.8 che risale al settembre 2017, e come sai ti espone a pachi e problemi di compatibilità con le versioni più recenti di Joomla.

Please Log in or Create an account to join the conversation.